Franco Castellano - Continuità per il Progresso - Elezioni Comunali 2020 Castel di Sangro

Franco Castellano

Nato a Castel di Sangro il 10.10.1946, dove vive con la sua famiglia.

Quasi vent’enne si arruola nell’arma dei Carabinieri, dopo aver terminato il corso viene assegnato alla Compagnia di Savona; si congeda il 6 dicembre 1967. Vincitore del concorso per vigile urbano presso il Comune di Castel di Sangro, prende servizio in tale qualità in data 1 luglio 1978, fino al 10 ottobre del 2013, quando si congeda col grado di Capitano. Nel corso del lungo servizio presso il Comune ha diretto il Comando dei Vigili Urbani, ricoprendo altresì il ruolo di Responsabile del Servizio manutentivo.

Nella vita privata asseconda la passione ed il talento dell’unico figliolo, Andrea, per il motocross; realizza il prestigioso crossodromo di Colle Teste, sul quale sono nati diversi piloti locali. Instancabile lavoratore, non ha mai esitato a scendere al fianco degli operai per ogni genere di emergenza. Con spiccate doti di aggregatore e mediatore, ha svolto costantemente una funzione di pacificatore sociale.

Lo caratterizza un forte attaccamento alla città, di cui ne conosce ogni angolo e abitante, continuando a svolgere un ruolo attivo nella Protezione Civile.