Simon Luca Raffone - Continuità per il Progresso - Elezioni Comunali 2020 Castel di Sangro

Simon Luca Raffone

Sono nato a Castel di Sangro il 30 agosto del 1993, da mamma Carla e papà Nino, ultimo figlio dopo le mie due amate sorelle.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico T. Patini per due anni, ho proseguito i miei studi e ottenuto la maturità presso l’Istituto Tecnico per Geometri G. Liberatore.
Di recente, ho conseguito una Laurea in Lettere e Beni Culturali presso l’Università degli Studi del Molise, ma la mia carriera universitaria proseguirà ancora.

Ritengo di aver ricevuto molto dal campo formativo del volontariato, avendo partecipato per circa un decennio alle attività del Gruppo Scout Castel di Sangro 1. Tale esperienza mi ha trasmesso la passione di viaggiare in Italia e in Europa e soprattutto il grande valore di poter servire i più deboli, come in occasione dell’emergenza del sisma del 2009 a L’Aquila.

Dallo scorso anno, inoltre, sono membro volontario ANA del Nucleo di Protezione Civile del Gruppo Alpini  “Orazio Ricchiuto” di Castel di Sangro – Sez. Abruzzi.

Da sempre impegnato nello sport locale, in particolare nel calcio, ho fondato nel 2012, insieme ad altri soci, l’A.C.D. Cep 1953, dopo lunghi anni passati sugli spalti nel cuore del tifo giallorosso.

Restando in tema calcistico, dal 2017 ricopro il ruolo di Responsabile Organizzativo presso il Centro Federale Territoriale L’Aquila – Castel di Sangro, una delle nuove eccellenze del nostro territorio.

Ancora, in ambito sportivo, dallo scorso anno ricopro il ruolo di segretario presso lo Sci Club Castel di Sangro Evolution, un ambizioso progetto che contribuisce a completare l’offerta turistico-sportiva locale.

Nel mondo del lavoro sono stato occupato per circa un decennio, in varie mansioni, nel bacino sciistico dell’Alto Sangro, apprendendo in prima persona molte dinamiche della grande macchina turistica che il nostro territorio ha il dovere di continuare a incentivare e conservare.

Qualche anno fa ho contribuito nella diffusione informativa e materiale durante l’introduzione della raccolta differenziata nel Comune di Castel di Sangro, una esperienza formativa che ha rafforzato l’imprescindibile legame che deve vigere tra ambiente, eco-sostenibilità e servizi.

Nel tempo libero mi piace frequentare la meraviglie naturalistiche e culturali delle nostre zone, giocare a tennis, e divertirmi con le mie tre nipotine.

Simon Luca Raffone - Candidato Elezioni Comunali Castel di Sangro 2020


Simon Luca Raffone - Candidato Elezioni Comunali Castel di Sangro 2020